Giornata Nazionale delle Pro Loco 2024

Vi invitiamo a far parte della Giornata nazionale delle Pro Loco che, quest’anno, si svolgerà domenica 14 luglio.

Il Comitato Provinciale UNPLI Caserta ha organizzato il 14 luglio 2024 ore 20:00 in Castel Morrone, un incontro con tutte le Pro Loco della Provincia di Caserta.

Per loro missione, le Pro Loco si impegnano al 100% per valorizzare e animare il proprio territorio, promuovere i prodotti tipici, tutelare e salvaguardare le tradizioni: un’azione quotidiana contrassegnata da un viscerale amore per la propria terra.

Domenica 14 luglio organizza anche tu con la tua Pro Loco una iniziativa: insieme alle oltre 6000 Pro Loco italiane racconteremo l’Italia più bella attraverso il prezioso impegno dei nostri volontari, mettendo in luce l’enorme lavoro che, quotidianamente, portano avanti le donne e gli uomini delle Pro Loco, e porremo le basi per un futuro migliore.

La giornata può essere l’occasione per riscoprire antiche tradizioni, antichi mestieri, fare passeggiate naturalistiche, organizzare degustazioni di prodotti tipici, rassegne fotografiche, convegni e presentazioni di libri, appuntamenti per la promozione dei dialetti e delle lingue locali, manifestazioni e rievocazioni legate alle tradizioni; ed ancora convegni, rappresentazioni teatrali, giochi di strada ed eventi avviati con il coinvolgimento di scuole e altre associazioni.

Recenti

Giornata Nazionale delle Pro Loco 2024

Vi invitiamo a far parte della Giornata nazionale delle Pro Loco che, quest’anno, si svolgerà domenica 14 luglio. Il Comitato Provinciale UNPLI Caserta ha organizzato il 14