“CONCORSO ARTE DEI CARRI, CIPPI E PASTELLESSA” ANNO 2021

manifesto Concorso Arte dei Carri – Cippi e Pastellessa

VERDETTO DELLA GIURIA EMESSO ALL’ESITO DEL CONCORSO “ARTE DEI CARRI CIPPI E PASTELLESSA”

La giuria, apprezzando tutti i lavori presentati, tenendo conto anche del riscontro mediatico della mostra virtuale allestita sulla pagina FB della ProLoco, ha deciso di rinominare i premi messi in palio per poter sottolineare maggiormente, in questo periodo particolare, il contributo della manifestazione.
Pertanto si esprime con la premiazione e motivazione seguente:

4° posto) PREMIO D’INCORAGGIAMENTO
SCUOLA DELL’INFANZIA PAPEROPOLI per la spontaneità e la tenerezza dei carri dei più piccoli.

3° posto) PREMIO DI GRUPPO
ISTITUTO PARITARIO BABY PARK partecipando con un video con un simpatico carro trainato da un unicorno, gli alunni ci suggeriscono di come sia bello vivere a colori.

2° posto) PREMIO LIKE
CRISTILLO FRANCESCO totalizzando più di 500 like abbiamo voluto premiare la passione e l’attaccamento al folclore, che va alimentata e nutrita con la tradizione, il rispetto e la cultura.

1° posto) FOTOGRAFIA
IODICE GIOVANNI e LORENA che hanno saputo sintetizzare, con una pensata sovrapposizione di scatti la festa vissuta, animata, chiassosa di ieri e quella deserta e muta di oggi, interpretando il tempo presente e anticipando quello post Covid.

1° posto) MANUFATTO ARTISTICO
CIPRO VINCENZO con un bellissimo carro in miniatura, molto curato e pieno di particolari, vuoto dei suoi bottari ma, con uno sforzo d’immaginazione, già pronto per sfilare tra le case al suono di pastellessa.
PORTICO DI CASERTA 23 gennaio 2021

LA GIURIA
Giovanni Piccirillo – Rossella Barbato – Francesco Griffo

Attutalità