EPIFANIA 2022

Nel giorno di chiusura delle feste natalizie, 6 gennaio 2022, presso la Chiesa di San Pietro Apostolo di Portico di Caserta, sarà possibile visitare la mostra fotografica dei presepi relativa concorso denominato “Cristo nasce nelle case”.

A termine della Santa Messa ore 10:40, l’APS Pro Loco di Portico di Caserta, in collaborazione con altre associazioni sociali. culturali e religiose, ha consegnato alla vincitrice del concorso,  Piccirillo Giorgia dell’Istituto comprensivo San Giovanni Bosco, plesso scolastico di Musicile, Sezione A, una targa ricordo, nonché  una pergamena a tutti i partecipanti.

Nell’occasione sono state distribuite a tutti i bambini presenti, calze con tanti premi .

Il 6 gennaio si ricorda la visita dei re Magi a Gesù a Betlemme e si attende l’arrivo della Befana, che ne è la forma popolare in Italia. Da cui deriva il proverbio “Epifania tutte le feste porta via”

Attutalità

Storici

Recenti